Riapre la bottega delle “Creazioni artigianali Crilu”. Lucia Cristiano: «Oggetti unici che raccontano la bellezza del nostro paese»

MARGHERITA DI SAVOIA - Riapre sul lungomare di Margherita di Savoia la bottega delle “Creazioni artigianali Crilu”.

«Questo lavoro nasce da tutta la mia esistenza - racconta l’artista Lucia Cristiano, titolare della bottega “Creazioni artigianali Crilu” -. Ho sempre lavorato, fin da piccola, e la volontà di creare me la porta dentro da sempre, soprattutto nel realizzare cose belle per il mio paese che è sempre nel cuore. Penso di aver realizzato un locale delizioso che può essere un punto di riferimento per le persone che arrivano, che cercano dei souvenir e degli oggetti personalizzati e unici, che escono dalla mia fantasia». (Video)

Un’attività che può diventare anche un punto di riferimento per l’artigianato locale e occasione di apprendistato per le giovani ragazze che si volessero cimentare in quest’arte: «Il mio intento è anche quello di essere un punto di riferimento per le ragazze che vogliano avvicinarsi all’arte dell’artigianato - conclude Lucia Cristiano -, perché è importante che questo lavoro non finisca con me, ma continui nel tempo e nella tradizione familiare. In questo negozietto c’è la mia anima e il mio lavoro, anche se vive solo per pochi mesi».

YLENIA NATALIA DALOISO