Sole & Natura

Trinitapoli, Albore: «Entro un mese sistemeremo tutta Via Foggia»

TRINITAPOLI - Cominciati i lavori alla ex statale 544 Trinitapoli-Foggia da parte della Provincia. A settembre scorso il Comune aveva provveduto con il tratto di propria competenza. Questa mattina l’Ente BAT ha avviato la pulizia delle banchine. Seguirà il rifacimento del manto stradale, fino al confine comunale.

Oggi è stato effettuato un sopralluogo del dirigente dell’Ufficio tecnico BAT, Mario Maggio, alla presenza del consigliere provinciale di Trinitapoli, Mino Albore.

Una manutenzione, osserva proprio Albore, «a lungo sollecitata, che finalmente trova riscontro». Entro fine mese, il termine dei lavori.

Otto mesi fa il Comune aveva provveduto alla sistemazione di Via della Transumanza (ex 544, poi Via Foggia), assicurando anche la sistemazione di Via Tratturello e di tutti gli accessi alla Zona Pip.

«Stiamo così portando a termine - commenta Albore - un intervento importante perché al servizio della nostra zona di impianti produttivi, ripristinando decenza e sicurezza stradale, in perfetta sinergia tra Comune Provincia».

COMUNE DI TRINITAPOLI Servizio di Comunicazione istituzionale

box sos autospurgo