Sole & Natura

Trinitapoli, altri 370mila euro per completare il nuovo stadio prossimo all’inaugurazione

TRINITAPOLI - «Altri 370mila euro per completare il campo sportivo comunale, attraverso un bando su sport e recupero delle periferie: un altro grande risultato per il nostro territorio». L’assessore ai Lavori pubblici, Giustino Tedesco, annuncia l’ultimo finanziamento intercettato per l’impianto di Via Mare. A breve, l’inaugurazione.

Ereditato ai limiti dell’efficienza, il campo di Via Mare presenta adesso pista di atletica, campo in erba sintetica, con luci, spogliatoi.

«Lo scorso 7 giugno - spiega l’assessore al Bilancio, Emanuele Losapio - il nostro campo sportivo è stato definitivamente omologato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, così adesso possiamo pensare al taglio del nastro di un impianto che diventerà punto di riferimento per l’intero territorio».

«Questa struttura d’eccellenza - commenta fiero il sindaco Francesco di Feo - è un’altra grande opera, tra le tante avviate e che si stanno completando negli ultimi anni: scuole, parco archeologico e museo degli Ipogei, aree di verde attrezzato in centro e periferia, messa in sicurezza delle strade, palasport, biblioteca. Quello stadio avrà un forte impatto sociale sulla nostra comunità, oltre a quello sportivo, inserito in un’area, tra pista ciclabile che porta al mare e zona fitness, che ormai configura un vero e proprio polo sportivo all’aria aperta».

COMUNE DI TRINITAPOLI Servizio di Comunicazione istituzionale

box bitrigas