Sole & Natura

Palazzetto dello Sport, approvato dalla Giunta Puttilli l’accordo bonario per concludere i lavori entro il 30 ottobre

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Dopo circa 10 anni, giunge al termine l’annosa vicenda relativa alla realizzazione del Palazzetto dello Sport di San Ferdinando di Puglia.

Infatti, con Delibera n. 115 del 14 giugno scorso la Giunta Puttilli ha approvato la proposta di accordo bonario tra la stazione appaltante ed il Consorzio appaltatore per la conclusione dell’opera di realizzazione del Palazzetto dello Sport in Via Gramsci.

Inoltre, è stato applicato l’Avanzo 2018, utile a garantire la provvista economica necessaria.

A questo punto, risolte tutte le problematiche ed evitato un altro lungo e costoso contenzioso, la strada è spianata per concludere il tutto entro e non oltre il prossimo 30 ottobre.

«Abbiamo lavorato sin dal nostro insediamento per sbrogliare questa complessa matassa - ha dichiarato il sindaco Puttilli -, non è stato facile e ci è voluto l’impegno e la buona volontà di tutti. D’altronde, eravamo già abituati. Avvenne la medesima cosa per la Piscina Comunale negli anni scorsi e con il Campo di Calcio. Mi piace ricordarlo: nella vita, come nella politica, contano i fatti ed i fatti dicono che con noi, a San Ferdinando di Puglia, lo Sport e la relativa impiantistica prende vita e rinasce. Qualche stolto continua a ritenere inutili gli investimenti sullo sport; a questi vorrei rispondere non con le mie parole ma con il pensiero, in proposito, di Nelson Mandela: “Lo sport unisce le persone e crea speranza dove prima c’era solo disperazione”.»

YLENIA NATALIA DALOISO

box tribigas