Sole & Natura

San Ferdinando, i Boomdabash riempiono piazza della Costituzione. Grande successo per l’evento voluto dall’Amministrazione Puttilli

San Ferdinando, i Boomdabash riempiono piazza della Costituzione. Grande successo per l’evento voluto dall’Amministrazione Puttilli San Ferdinando, i Boomdabash riempiono piazza della Costituzione. Grande successo per l’evento voluto dall’Amministrazione Puttilli
Watch the video

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - I Boomdabash si confermano anche a San Ferdinando di Puglia. Un grande successo il concerto di piazza della Costituzione che ha visto il comune ofantino protagonista in quella che è stata la prima tappa pugliese del gruppo di Mesagne tra i più amati del momento.

Oltre un concerto, un vero e proprio show quello dei sound system che nel 2008 hanno pubblicato il loro primo disco.

A San Ferdinando vi era gente proveniente da ogni dove: i Boomdabash ‘spopolano’ tanto tra i giovani.

L’evento, voluto dall’Amministrazione Puttilli e dal vice sindaco Arianna Camporeale, targato Eventi e Spettacoli, ha chiuso la due giorni dal titolo ‘Ofanto Cultural Food Valley’. Un appuntamento la cui direzione artistica è stata affidata a Mara Monopoli.

Appuntamenti a costo zero per i cittadini, frutto di finanziamenti regionali intercettati nei mesi scorsi.

I Boomdabash la ciliegina sulla torta con i loro singoli più ascoltati e cliccatissimi sul web: Portami con te, Non ti dico no con Loredana Bertè, Per un milione (brano classificatosi 11° a Sanremo 2019) e tanti altri… sino a giungere a Mambo salentino, tormentone dell’estate quello in duetto con Alessandra Amoroso.

Nel corso della serata una serie di messaggi ai ragazzi presenti: un inno alla vita, a divertirsi responsabilmente; l’incontaminato amore per il Sud e per la Puglia e poi il commovente ricordo della piazza di San Ferdinando ad Antonio ed Aurora padre e figlia di 7 mesi scomparsi nel weekend a causa di un brutto incidente stradale.
È a loro la dedica più bella, una dedica speciale…

YLENIA NATALIA DALOISO