Puttilli: «Il nostro Bilancio risulta essere in equilibrio e in pareggio. In questi due anni abbiamo lavorato bene»

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Mercoledì 31 luglio 2019, la maggioranza guidata dal sindaco Puttilli ha dato il via libera al fondamentale provvedimento - ai sensi dell’articolo 193 del TUEL così come modificato dall’art.74 comma 1, n.35, lett. b) del D.Lgs 118/2011 - utile alla verifica della salvaguardia degli equilibri di bilancio dell’Ente.

Sulla base delle risultanze contabili è emerso che sono risultati rispettati gli equilibri di competenza, dei residui e di cassa, nonché le regole di finanza pubblica relative al pareggio di bilancio.

“Come da relazione del responsabile del Settore Economico Finanziario, Dott.ssa Di Pace, che ringrazio, il nostro Bilancio risulta essere in equilibrio e in pareggio - ha dichiarato il sindaco Salvatore Puttilli -, nonostante, anche nella seduta consiliare di che trattasi, abbiamo dovuto riconoscere debiti fuori bilancio per circa 186mila euro; ha il parere positivo del nuovo revisore e ci pone nella condizione di poter dire che in questi due anni abbiamo lavorato bene, anche se molto resta ancora da fare sul fronte dell’azione del recupero dell’evasione”. 

GAETANO DALOISO