San Ferdinando, stipulata convenzione fra Comune e Collegio dei Geometri della Provincia BAT

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Sottoscritta la Convenzione fra il Comune di San Ferdinando di Puglia, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Barletta-Andria-Trani, nella persona del Presidente Antonio Acquaviva, e la Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri. Obiettivo dell'accordo - come è stato reso noto dalle parti - implementare una proficua collaborazione istituzionale ai fini di una regolarizzazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale.

Ha affermato a margine della stipula il sindaco Puttilli: «Non può sottacersi che la carenza di risorse umane interne qualificate, destinate alla gestione patrimoniale, e la disarticolazione della gestione dei dati delle banche dati patrimoniali degli Enti impone di individuare soluzioni alternative, e questa proposta dall’Ordine professionale dei Geometri della BAT è senz’altro di grande utilità.

Puntiamo ad una gestione efficiente ed efficace del patrimonio immobiliare comunale per una consapevole gestione e valorizzazione, per scongiurane il degrado fisico e funzionale e dall’altro il depauperamento dei valori economici».

Fra le priorità indicate da Puttilli, la verifica della sicurezza di tutti gli edifici scolastici della città, al fine di prevenire quegli spiacevoli, e a volte addirittura tragici, episodi di incuranza degli edifici pubblici che non di rado riempiono le cronache. Per questo ha affermato come intenda avviare la creazione di un Fascicolo cartaceo del fabbricato di ciascuno degli edifici scolastici comunali, contenente la documentazione tecnico-amministrativa esistente nell’Ente.

GIOVANNI BALDUCCI

box sos autospurgo