Questione Ipab, Pd: «Il sindaco Marrano non smette mai di stupirci. Zero in condotta»

MARGHERITA DI SAVOIA - «Il sindaco Marrano recentemente ha affermato che in ogni consiglio comunale, durante le sue comunicazioni, cerca sempre di suscitare un dibattito con l’opposizione, ma come al solito riferisce il contrario di ciò che fa.

Durante le sue comunicazioni vengono distribuite solo offese e provocazioni, una totale mancanza di rispetto verso i consiglieri in assise comunale.

Sin dal suo insediamento non ha mai ascoltato i cittadini, neanche per un confronto sui temi fondamentali.

Oggi, il sindaco Marrano lamenta ed incolpa gli altri della mancanza di contraddittorio, proprio lui che ha sempre rifiutato l’invito dell’opposizione ad affrontare i problemi della città insieme, insieme agli operatori commerciali, insieme ai cittadini, preferendo far sempre da solo.

Finalmente, il suo mandato volge al termine, e dopo aver indebolito tutto il tessuto sociale ed economico della città distribuisce colpe ad altri.

Purtroppo, il sindaco Marrano il danno l’ha già compiuto: ha indebolito totalmente la nostra economia.

Quando un sindaco arriva a gioire (vedi caso Ipab) del cambio di commissario di un ente vuol dire che siamo arrivati alla frutta.

Precisiamo che la cessione dell’ex macello ad 1 euro è stato un atto del commissario prefettizio, mentre l’atto di acquisto ad 1 milione di vecchie lire della Saibi non è opera della nostra opposizione. Rivendichiamo invece il finanziamento di 8 milioni di euro per la bonifica della Saibi, quello sì che ci appartiene.

Come al solito, il sindaco Marrano fa sempre confusione!

La nostra opposizione ha svolto il proprio dovere di controllo, facendo arrivare ben 23 esposti alla Procura della Corte dei conti, la mole di lavoro svolta ha fatto scaturire diversi avvisi di garanzia, così come comunicato nell’ultimo consiglio comunale.

Un bel bagaglio morale per un sindaco che aveva cominciato presentandosi come “il Sindaco della trasparenza e della legalità”.

Voto in condotta: zero.»

Circolo PARTITO DEMOCRATICO Margherita di Savoia

box casaltrinita