Trinitapoli, scuole aperte. Di Feo: «Buon anno scolastico a studenti, insegnanti, dirigenti e personale scolastico»

TRINITAPOLI - “Auguro sinceramente buon anno scolastico a tutti gli studenti da oggi impegnati nei banchi. Lo stesso augurio, giunga sincero ai loro insegnanti, dirigenti ed a tutto il personale della scuola”. Il sindaco Francesco di Feo saluta così l’avvio delle lezioni, per tutti, oggi 17 settembre.

Con lui, l’assessore alla Pubblica Istruzione: “Da mamma, prima ancora che da amministratrice - commenta Marta Patruno - provo grande tenerezza nel vedere entrare per la prima volta quei grembiulini nelle aule. Per loro parte un percorso di socializzazione, conoscenza ed arricchimento che sarà determinante per tutta la vita. Ciò che non solo culturalmente apprenderanno in questi anni ne segnerà tutto il cammino. A noi famiglie, il compito di sostenere gli insegnanti, muovendoci all’unisono nella linea educativa”.

Nelle scorse settimane tra rifacimento del manto stradale in tutta la città e dissuasori di velocità nei pressi delle scuole, si è inteso garantire una maggiore sicurezza per studenti e famiglie. Stesso discorso per i continui lavori di messa in sicurezza ed efficientamento energetico che via via hanno interessato tutti i plessi. “La campanella è suonata - sorride il sindaco di Feo -. Ora tutti dentro a studiare, con l’auspicio che «insegnare» conservi sempre l’etimologia latina, che significa lasciare un segno in queste giovani vite. Noi, come amministrazione comunale saremo anche quest’anno un passo indietro, ma pronti e ed aperti a qualsiasi dialogo e cooperazione con le scuole”.

COMUNE DI TRINITAPOLI Servizio di Comunicazione istituzionale