Affluenza record per “Assaporando”. Gli organizzatori soddisfatti: «Ridare slancio all’economia paesana»

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Grandissima affluenza ed entusiasmo per l’evento “Assaporando - Street Food”, organizzato dall’associazione culturale “Libera Italia” con il patrocinio del Comune di San Ferdinando di Puglia.

L’evento, che ha avuto luogo il 18 agosto scorso, ha visto coinvolte svariate attività locali in Piazza della Costituzione con un proprio punto vendita, oltre alle attività commerciali già presenti in centro, capaci di proporre al numeroso pubblico accorso i migliori prodotti enogastronomici del territorio. (Video)

Di importante rilevanza è stata anche la presenza del mondo dell’associazionismo locale: dall’Associazione Bersaglieri, all’Associazione Carabinieri, al Nucleo Zoofilo e alla Protezione civile di San Ferdinando di Puglia.

Grande soddisfazione è stata espressa per l’ottima riuscita dell’evento da parte del Presidente dell’associazione “Libera Italia”, Giacinto Cacamo, che ha affermato: «Questo è un grande risultato per l’Associazione Libera Italia che, nata poco più di un anno fa, è già stata in grado di organizzare un evento come “Assaporando - Street Food”, in linea con quelle che sono le finalità dell’associazione. Dopo il successo della passata serata, con migliaia di visitatori, non ci resta che guardare avanti per la prossima iniziativa al fine di promuovere le tipicità locali, gli artisti sanferdinandesi e la cultura in genere. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato».

Mentre nella nota stampa congiunta diffusa dai consiglieri comunali che hanno attivamente partecipato all’organizzazione dell’evento, Giuseppe Dipaola e Aniello Valente, dall’assessore Masciulli e dal presidente del consiglio comunale, Fabio Capacchione, si legge: «Dopo 5 anni di indifferenza finalmente si inizia a ridare slancio all’economia paesana ed a far rivivere il centro storico del nostro paese, uno dei punti cardine del nostro programma. Chiaramente è solo un punto di partenza ma la strada è quella giusta. Un ringraziamento alle associazioni che hanno garantito la sicurezza nel corso della serata: Associazione Carabinieri, Associazione Bersaglieri, VF3 Protezione civile - San Ferdinando di Puglia ed il Nucleo Zoofilo, oltre chiaramente all’Arma dei Carabinieri; a tutti coloro che hanno contribuito negli allestimenti e nella logistica e che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell’evento. San Ferdinando ha vinto e siamo solo all’inizio».

Insomma, una ben riuscita serata di socializzazione e di rilancio dell’economia locale, a dimostrazione della sinergia con i cittadini che l’Amministrazione Puttilli è già stata in grado di creare in questo primissimo scorcio di mandato, e della qualità delle iniziativa proposta, capace di attrarre anche molti visitatori dai paesi limitrofi, come non li si vedeva francamente da anni.

GIOVANNI BALDUCCI - (Foto: GiusyeGiuseppe ForAmb)

box tribigas