___________
  • Slide Barra

Gli “inutili” all’assalto del “Cavallo di Troia”: «Lodispoto in linea con i risultati fallimentari di Marrano, con tasse più alte»

MARGHERITA DI SAVOIA - «In questi giorni, abbiamo assistito ad una forma artificiosa di propaganda utile a nascondere le difficoltà amministrative dell’attuale governo cittadino.

Una maggioranza, evidentemente preoccupata dalla creazione di un fronte di opposizione plurale, che si è impegnata a screditare la nostra “Minoranza attiva” con pressapochismo, definendoci “inutili”, quando inutile è colui che non si espone mai, colui che accetta con passività l’arroganza del potere e… non è certo il caso nostro (questa reazione, da parte dell’amministrazione, è tipica di chi vuole eludere le proprie responsabilità, ma che, allo stesso tempo, non può sfuggire dalle conseguenze delle azioni poste in essere).

Eppure, il tema era importante: i dati bassi di raccolta differenziata parlano da soli! Con svariate ordinanze sindacali si è affidato il servizio di igiene urbana ad una ditta privata, ma si è ottenuto un magro risultato.

A conferma di quanto dichiariamo, ci sono i dati della raccolta differenziata dei primi 10 mesi di amministrazione Lodispoto in linea con i risultati ambientali e fallimentari dell’amministrazione Marrano.

Quindi non si tratta, come dichiarato dal sindaco Lodispoto, di una “falsa notizia su un presunto ed inesistente aumento della Tari da parte nostra”, visto che partecipando egli stesso quotidianamente all’attività amministrativa ed essendo sempre presente nelle assisi comunali, dovrebbe aver ascoltato quanto dichiarato dal suo assessore Grazia Galiotta in seno al consiglio comunale del 28.03.2019, e deve, altresì, aver letto le carte prima di deliberarle. A tal proposito, riportiamo testualmente quanto affermato dall’assessore all’ambiente, al minuto 34:23 della diretta streaming: “...sto proponendo un Pef di 200 mila euro in più rispetto agli anni passati ed io sono contenta…”. L’aumento pertanto, non è né presunto e nemmeno inesistente, ma una dura realtà per tutti i cittadini Margheritani! Purtroppo per Lei, sig. Sindaco, noi non solo sappiamo leggere le carte ma le comprendiamo e le approfondiamo, forse è troppo abituato ad essere circondato da persone che si limitano a leggere la paginetta del giorno.

Inoltre, mentre il costo relativo al servizio di gestione dei rifiuti solidi urbani ed il costo di smaltimento aumentano, assistiamo alla variazione fantasiosa del regolamento relativo ai tributi collegati, rilevando una forte penalizzazione per le famiglie salinare, colpite dal massimo delle percentuali delle tasse alle quali questa amministrazione non ha apportato alcuna riduzione proprio come l’amministrazione Marrano.

Il bilancio comunale ormai è al collasso e, probabilmente, subirà un assestamento sulla questione Tari. In attesa dei risvolti ormai noti a tutti, in merito ad una deliberazione ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) che potrebbe stravolgere in negativo i conti comunali ed i suoi relativi servizi essenziali. Ricordiamo, innanzitutto, al sindaco ed al suo assessore, che siete stati voi, durante la campagna elettorale, a fare della riduzione della Tari (Tassa sui Rifiuti) e delle tasse il vostro cavallo di battaglia che, invece, si è di fatto rivelato un “Cavallo di Troia” a danno dei margheritani.

In secondo luogo, vi ricordiamo che tra i sottoscrittori del comunicato ci sono due consiglieri comunali suffragati con ampio consenso, segretari di partiti riconosciuti a livello nazionale ed attivisti del partito più rappresentativo alle scorse elezioni nazionali.

Purtroppo per Voi, le opposizioni esistono e continueranno a vigilare e a segnalare ogni atto a svantaggio dei cittadini, come già fatto egregiamente, ognuno nei propri ruoli, sia all’interno che all’esterno delle assisi comunali.

Noi ci siamo, coerentemente con il nostro mandato elettorale e non intendiamo fare sconti!

Sindaco e vice sindaco, sappiate che non ci può essere gloria per chi non si assume la responsabilità delle proprie azioni..., perché si è sempre responsabili di quello che non si è saputo evitare!»

Avv. ELENA MUOIO (Consigliere comunale Capogruppo del Gruppo Misto), ROSA SCOGNAMIGLIO (Consigliere comunale Puglia Popolare), EMANUELE QUARTA (Segretario cittadino del Partito Democratico), ANGELA CAMPOREALE (Segretario cittadino Fratelli d’Italia), MOVIMENTO POLITICO “MÓ AVEST” Margherita di Savoia

box bar fiamma