LODISPOTO 6 PRESIDENTE. Il sindaco di Margherita eletto Presidente della Provincia BAT: il sesto della storia, il primo di sinistra

MARGHERITA DI SAVOIA - Il sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, è il nuovo presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani. (Video)

Il primo cittadino salinaro (a capo della lista “Uniti per la BAT” - 89 voti, 48.999 ponderati) ha superato gli sfidati Francesco di Feo, sindaco di Trinitapoli (“Insieme per la rinascita della BAT” - 58 voti, 34.647 ponderati) e Cosimo Damiano Cannito, sindaco di Barletta (“La nuova BAT” - 17 voti, 5.129 ponderati) alle elezioni per il rinnovo del Presidente della Provincia BAT, svoltesi quest’oggi presso la sede della Provincia. Hanno partecipato al voto i consiglieri comunali delle città della sesta provincia pugliese, tranne i consiglieri di Andria (città commissariata). 

L’avvocato Lodispoto è il sesto presidente della Provincia BAT, il primo di centrosinistra. Precedentemente avevano ricoperto la massima carica provinciale: Francesco Ventola, Francesco Carlo Spina, Giuseppe Corrado (facente funzioni), Nicola Giorgino e l’uscente Pasquale De Toma (facente funzioni). 

Il neo presidente Lodispoto guiderà il Consiglio provinciale formato da 11 consiglieri (6 di centrodestra e 5 di centrosinistra) e resterà in carica per quattro anni.

Per l’avvocato Lodispoto è il completamento di un percorso politico-amministrativo di tutto rispetto: assessore componente della Giunta Provinciale di Foggia (2003-2008), componente del Consiglio Provinciale di Foggia (2008-2009), componente del Consiglio Provinciale di Barletta-Andria-Trani (2009-2014), consigliere comunale di Margherita di Savoia, sindaco di Margherita di Savoia ed oggi Presidente della Provincia di Barletta- Andria-Trani.

Redazione CorriereOfanto.it