Leone (Confindustria): «Buon lavoro al neo presidente Lodispoto. Un grande valore aggiunto per la BAT»

MARGHERITA DI SAVOIA - L’elezione del sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, alla guida della Provincia di Barletta-Andria-Trani è motivo di grande orgoglio personale ed una vera iniezione di fiducia per la nostra comunità. Un dato storico: la prima volta di un salinaro presidente di Provincia; un dato politico: il completamento di un percorso di grandissimo spessore istituzionale.

Conosco Bernardo da sempre e sono fermamente convinto che il suo spirito di servizio, il profondo rispetto verso le Istituzioni, il suo carisma, la sua grande passione, l’impegno e la dedizione inimitabili rappresenteranno un grande valore aggiunto per tutto il territorio provinciale.

Un territorio - quello della BAT - che necessita di una forte azione propulsiva capace di favorire investimenti utili alla crescita economica ed occupazionale, soprattutto per i più giovani. A cui bisognerà unire la forte attenzione alla gestione e manutenzione delle strade, per una mobilità più sicura e sostenibile, e delle scuole.

Come Confindustria Bari-BAT lavoreremo in sinergia col neo Presidente della Provincia e con il Consiglio provinciale per la definizione di nuove strategie legate alla pianificazione territoriale, alla tutela e valorizzazione dell’ambiente, alla pianificazione dei servizi di trasporto, alla gestione dell’edilizia scolastica, alla promozione di tutte le attività economiche, produttive, commerciali e turistiche.

Al neo presidente Lodispoto giungano i più sinceri ed affettuosi auguri di buon lavoro, con la certezza che saprà farsi guidare da quei valori e quelle qualità che contraddistinguono la sua persona. A lui dedico le parole del grande Presidente Pertini: “Si svuotino gli arsenali, si colmino i granai.

Dott. GIOVANNI LEONE (Consigliere Confindustria Bari-BAT)