Consiglio comunale di sabato 30 novembre, approvati i tre argomenti all’ordine del giorno

MARGHERITA DI SAVOIA - Seduta lampo di Consiglio Comunale con la rapida approvazione dei tre argomenti posti all’ordine del giorno. All’appello nominale risultavano assenti le consigliere di minoranza Antonella Cusmai, Elena Muoio e Rosa Scognamiglio, che peraltro avevano preventivamente comunicato la loro impossibilità a partecipare ai lavori dell’assise civica.

Il primo argomento all’ordine del giorno (Approvazione “Diritto allo Studio e promozione del Sistema Integrato di Educazione e Istruzione” - Annualità 2020) è stato approvato con i 12 voti favorevoli della maggioranza e l’astensione dei membri del gruppo consiliare “L’AvvenireCarlo Ronzino e Francesco Labranca.

Per quanto riguarda i due argomenti introdotti attraverso l’ordine aggiuntivo, il primo di essi (Programma triennale 2019/2021 ed Elenco Annuale 2019 dei Lavori Pubblici - Programma Biennale degli Acquisti di Forniture e Servizi - Variazione n. 5. Approvazione) è stato approvato all’unanimità dei presenti con 13 voti favorevoli; l’altro (Ratifica Delibera di Giunta Comunale n. 210 del 27.11.2019 - Approvazione VIII Variazione di Bilancio Finanziario 2019-2021 ai sensi dell’art. 175 comma 4 del D.Lgs 267/2000) con 11 voti favorevoli e le astensioni dei due consiglieri del gruppo “L’Avvenire”. Alla votazione di questi ultimi due argomenti non ha potuto partecipare il consigliere di maggioranza Salvatore Schiavone, costretto a lasciare l’aula in anticipo per motivi personali.

La seduta è stata trasmessa come di consueto in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Margherita di Savoia.

Ufficio Comunicazione - Staff del Sindaco - (Foto di repertorio, ndr)