Insediamento Commissione di accesso, PD provinciale: «Dalla parte dello Stato. Sempre»

TRANI - “La presenza dello Stato è sempre un segnale di fiducia per i cittadini e il territorio”, è il commento della Segreteria provinciale BAT del Partito Democratico alla notizia dell’insediamento nel comune di Trinitapoli della commissione di accesso nominata dal Prefetto Maurizio Valiante su delega del Ministro dell’Interno (leggi, ndr).

La Commissione ha il compito svolgere accertamenti mirati ed approfonditi volti a verificare la sussistenza di eventuali forme di infiltrazione e di condizionamento di tipo mafioso o similare, tali da determinare un’alterazione del processo di formazione della volontà degli organi elettivi ed amministrativi e da compromettere il buon andamento e l’imparzialità dell’Amministrazione Comunale, nonché il regolare funzionamento dei servizi ad essa affidata.

“È un segnale di legalità che prosegue un percorso intrapreso da tempo dagli organi dello Stato a tutela della sicurezza e della giustizia. Il Partito Democratico sostiene ogni sforzo teso a elevare la qualità della democrazia e della gestione della cosa pubblica. Per questo seguiremo con attenzione i lavori della Commissione auspicando, allo stesso tempo, che si faccia spazio all’interno della comunità una sana riflessione”.

PARTITO DEMOCRATICO (Segreteria Provinciale BAT)

box alicino michele