Giornata di prevenzione contro le malattie della tiroide: ARGES Onlus promuove ecografie e visite gratuite all’Asl di Margherita

MARGHERITA DI SAVOIA - L’ARGES Onlus, associazione impegnata nell’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e nella diffusione di una cultura sanitaria sostenibile, promuove una giornata dedicata alla prevenzione delle malattie della tiroide.

La manifestazione «Se fate i bravi, vi prendiamo per il collo» si svolgerà a Margherita di Savoiadomenica 24 marzo, in via Vanvitelli, 2, presso il Poliambulatorio Asl, dalle ore 8.00 alle ore 12.30.

Per tutta la mattinata, medici ecografisti ed endocrinologi si metteranno a disposizione di tutti i cittadini che vorranno ricevere informazioni e sottoporsi ad un esame ecografico della tiroide, in forma assolutamente gratuita. I nostri operatori effettueranno, sempre gratuitamente, anche uno screening metabolico con misurazione di parametri vitali.

Come è noto, nonostante siano molto diffuse, in particolar modo tra la popolazione femminile, le malattie della tiroide sembrano ancora sottovalutate. Proprio per questo motivo, vengono organizzate da anni su tutto il territorio nazionale campagne di sensibilizzazione come questa, che hanno contribuito ad avvicinare milioni di cittadini alla cultura della prevenzione.

La nostra associazione, presente a Margherita da pochi mesi ma nata a Trani da alcuni anni, è composta da un’équipe altamente specializzata di medici, infermieri e psicologi e da una base di volontarie con una notevole esperienza in questo ambito.

Ringraziamo per la gradita ospitalità il distretto Asl di Margherita di Savoia, i colleghi, che entusiasticamente hanno aderito al progetto di alta rilevanza sociale, il Rotary Club Valle dell’Ofanto, i nostri operatori e il gruppo delle infaticabili volontarie di Margherita.

Per info e prenotazioni:
dal lunedì al venerdì (dalle ore 10.00/12.00 alle ore 17.00/19.00)
ARGES Margherita di Savoia: 375/5572686
ARGES Trani: 388/1145457 - 0883/954328

Sito internet: arges8.webnode.it

Comunicato stampa ARGES Onlus

locandina ARGES