___________
  • Slide Barra

Sicurezza sulle strade cittadine: continua l’installazione di dossi artificiali

CERIGNOLA - Continua in modo capillare l’installazione di nuovi dossi artificiali per il rallentamento di auto in corsa su molte strade della città, percorse spesso da pedoni e densamente frequentate da famiglie e bambini.

Partendo dalle istanze dei cittadini pervenute all’assessorato alla Sicurezza, guidato da Teresa Cicolella, insieme con il comando della Polizia Locale, è stato stilato un programma, già iniziato con i primi interventi urgenti, che proseguirà anche nelle prossime settimane.

I lavori si sono concentrati durante queste settimane in via San Ferdinando, via Maria Santissima Ausiliatrice, via Monviso, via D’Emilio, via Plebiscito, via Mestre e via Pirandello.

cronaca cer dossi 02

“Abbiamo stilato un calendario degli interventi sulla base delle criticità segnalate dai cittadini. In molti, infatti, su alcune vie densamente trafficate o ad alto scorrimento, ci segnalano auto a velocità folli, che mettono spesso in pericolo famiglie e bambini, trovandosi nelle vicinanze di piazze e parchi. In questo modo contrastiamo concretamente chi percorre le strade della città in modo sconsiderato, installando dossi omologati per velocità non superiori ai 30 km/h, per una mobilità dolce, sicura e non inquinante. L’invito è di continuare a segnalare, per poter permettere di intervenire in modo tangibile e tempestivo, anche grazie all’ausilio degli agenti della Polizia Locale, che ringrazio”, dichiara infine l’assessora alla Sicurezza e Viabilità, Teresa Cicolella.

Comunicato Stampa Comune di Cerignola

cronaca cer dossi 03