Intervento di Pegaso Security SpA presso “Bagni 27”: uomo armato fermato e trasferito in ospedale

BARLETTA - Momenti di tensione nella notte presso lo stabilimento balneare Bagni 27, sul lungomare di Ponente, quando una persona in evidente stato di alterazione psicofisica ha minacciato i passanti e gli avventori del lido con una bottiglia di vetro rotta. L’allarme è stato lanciato dal guardiano dello stabilimento, che ha prontamente avvertito la centrale operativa di Pegaso Security SpA di Barletta.

Inizialmente, le forze dell’ordine erano impossibilitate a intervenire a causa di un grave incidente stradale che richiedeva la loro attenzione altrove. Di fronte a questa situazione, la centrale operativa ha disposto l’invio di un’altra guardia giurata per supportare il primo agente già presente sul posto.

I due agenti di Pegaso Security SpA si sono immediatamente posizionati all’ingresso del lido per impedire che l’individuo armato potesse accedervi, mantenendo al contempo la situazione sotto controllo a distanza di sicurezza. Grazie alla loro presenza e alle azioni preventive, è stato possibile evitare che la situazione degenerasse ulteriormente.

Successivamente, una pattuglia della Guardia di Finanza è intervenuta sul posto, chiedendo la collaborazione degli agenti di Pegaso Security per presidiare l’area e fornire supporto durante l’operazione. L’uomo è stato infine sedato e trasferito in ospedale con un’ambulanza, accompagnato dagli agenti che hanno continuato a garantire la sicurezza durante il trasferimento.

L’intervento si è concluso con il rilascio dal servizio degli agenti di Pegaso Security SpA, che hanno svolto il loro compito in modo esemplare, assicurando che la situazione venisse gestita senza ulteriori incidenti. Grazie alla loro prontezza e alla collaborazione con la Guardia di Finanza, è stato evitato un possibile dramma, garantendo la sicurezza di tutti i presenti.

GAETANO DALOISO