___________
  • Slide Barra

In spiaggia con “Coloni…amo Insieme”, progetto di integrazione sociale per bambini, organizzato dai comuni di Trinitapoli e San Ferdinando

SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Partirà da metà luglio e terminerà agli inizi di agosto il progetto “Coloni…amo Insieme”, soggiorno balneare di integrazione sociale rivolto ai bambini.

Approntata dall’Ambito Territoriale Tavoliere Meridionale, l’iniziativa è organizzata in accordo con i comuni di Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, che offriranno a 40 bambini per ogni città, inclusi alcuni portatori di handicap, la possibilità di partecipare a una colonia estiva sulle spiagge di Margherita di Savoia, all’insegna del divertimento.

«La colonia si chiama “Coloni…amo Insieme” proprio per dare l’idea dello stare insieme e far passare il messaggio importante dell’integrazione - ha affermato l’assessore ai Servizi Sociali del Comune di San Ferdinando, Arianna Camporeale -. Le finalità di questa colonia mirano a includere persone di età diverse, con fragilità diverse, in modo da arricchirsi reciprocamente».

Grande soddisfazione dimostrata anche da Maria Iannella, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Trinitapoli, che definisce il progetto «un periodo di serenità, inclusione e sviluppo delle capacità non solo psicomotorie, ma anche di interazione sociale».

Per informazioni e/o iscrizioni, chiamare gli uffici dei Servizi Sociali di San Ferdinando di Puglia (0883.626232) o Trinitapoli (0883.636335/6).

YLENIA NATALIA DALOISO

box terme