Canosa di Puglia, riaperto il Centro comunale di raccolta San Paolo: nuovi orari e modalità di conferimento

CANOSA DI PUGLIA - Riattivato ufficialmente il Centro comunale di raccolta “San Paolo” in viale I Maggio, struttura dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti per le utenze domestiche. L’apertura è stata comunicata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Canosa di Puglia, nell’ambito delle iniziative volte a migliorare i servizi di gestione dei rifiuti sul territorio.

Il centro, accessibile esclusivamente ai residenti iscritti alla TARI e previa esibizione di un documento di riconoscimento valido, è ora fruibile secondo il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:30 alle 12:30; martedì, giovedì e sabato dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

Presso il Centro comunale di raccolta è possibile conferire in autonomia diverse tipologie di rifiuti differenziati, tra cui rifiuti ingombranti (come mobili e reti di letti), vetro in lastre e grandi imballaggi, cartone, grandi imballaggi di plastica e sfalci e potature derivanti dalla manutenzione di giardini e orti privati.

La riapertura del centro rafforza l’offerta di servizi ambientali comunali, integrandosi con altri punti di raccolta presenti nel territorio, come il CCR di Loconia (leggi), e contribuendo ad incentivare comportamenti virtuosi nella gestione dei rifiuti domestici, riducendo la dispersione incontrollata e favorendo un corretto conferimento differenziato.

Redazione CorriereOfanto.it