SAN FERDINANDO DI PUGLIA - «Il Prefetto della Provincia BT, con provvedimento n. 30187 del 30.06.2023, ha autorizzato il Consorzio di Vigilanza Campestre “Camere Pente” alla vigilanza armata in agro di Cerignola, limitatamente alle contrade confinanti alle già autorizzate in agro di San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli.
Si conclude così un iter amministrativo voluto fortemente da numerosi consorziati e posto in essere dal C.d.A. presieduto dall’avv. Biagio Musci.
È un risultato storico che mira a rafforzare la difesa dagli atti predatori nelle nostre campagne in un’ottica di contiguità geografica e, soprattutto, a garantire maggiore serenità agli agricoltori consorziati.
Il percorso amministrativo, conclusosi con il provvedimento concessorio della Prefettura di Barletta, è stato caratterizzato dalle valutazioni positive della Questura di Foggia e Andria, del Comando Provinciale dei CC di Foggia e Trani, della GDF di Capitanata, oltre all’Ispettorato del Lavoro di Foggia e dell’INPS di Andria.
Per il presidente Avv. Musci questo è un risultato straordinario, frutto della cooperazione indispensabile dei protagonisti preposti alla sicurezza pubblica e del lavoro: “dal mio insediamento, avvenuto a gennaio 2020, l’ente consortile ha affrontato momenti di estrema difficoltà oggi superati con la dedizione al lavoro e al sacrificio dei dipendenti, del Consiglio di Amministrazione e, soprattutto, con l’apporto determinante degli oltre 300 consorziati. Il provvedimento Prefettizio rappresenta un importante riconoscimento che le Istituzioni ripongono nel nostro operato. La sfida è quella di continuare a garantire e migliorare gli standard di sicurezza nelle nostre campagne”.»
Comunicato Stampa Consorzio di Vigilanza Campestre “Camere Pente”