La margheritana Maria Savina Dinisi festeggia 100 anni presso la RSA “Domus Lauretana” di Trinitapoli

TRINITAPOLI - Maria Savina Dinisi, per parenti e amici “Savinella”, ha festeggiato il suo centesimo compleanno presso la RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) “Domus Lauretana” di Trinitapoli, di cui è ospite. Nonna “Savinella” è originaria di Margherita di Savoia, ma da tempo ha scelto la struttura sociosanitaria residenziale, dedicata ad anziani non autosufficienti, di Trinitapoli, tra le poche a superare indenne il periodo del Covid-19.

E così, il giorno del suo compleanno, lunedì 18 novembre 2024, la direttrice della struttura, Giuditta Giannattasio, e l’amministratore delegato, Savino Maldera, hanno fatto gli onori di casa, aprendo le porte del salone della “Domus Lauretana” per ospitare la grande festa. Da Margherita di Savoia, oltre alla figlia, al fratello e ai congiunti della centenaria, è giunto anche il sindaco della cittadina termale, Bernardo Lodispoto.

Alla cerimonia ha partecipato il sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo, accompagnato, per la circostanza, dall’assessore ai servizi sociali, Maria Rosaria Capodivento, e dal funzionario comunale del settore, Miriam Latella. Alle parole di compiacimento e di omaggio dei due sindaci si sono associati gli auguri di Mons. Giuseppe Pavone, parroco del vicino Santuario della Beata Vergine Maria di Loreto (da cui ha preso il nome la RSA), il quale ha preso parte alla festa insieme a numerosi parrocchiani, conoscenti della Dinisi, che hanno animato la festa.

GAETANO SAMELE