‘Candle Light Concert’: note sotto le stelle con Mario Rosini e la regia di Gerardo Russo

TRINITAPOLI - Il cartellone dell’Estate Trinitapolese si arricchisce di un nuovo evento, che si svolgerà giovedì 8 agosto alle ore 21, nell’antico “Largo Parlamento” cuore del centro storico, attiguo a Palazzo di Città, già sede della Commenda magistrale dell’Ordine dei Cavalieri di Malta.

Si tratta del concerto “Candle Light Concert” eseguito dal maestro Mario Rosini, con il suo Rush Ensamble, la voce jazz di Patty Lomuscio e con la regia affidata, per l’occasione, a Gerardo Russo. «Un evento - dichiara il regista - che Rosini sta portando nelle importanti location storiche d’Italia. Un viaggio emozionale tra le melodie dei grandi classici del repertorio italiano in chiave jazz & soul che assicura al pubblico un grande coinvolgimento emotivo garantito dalle indiscusse capacità vocali dell’artista, reduce dalla trasmissione di successo “The Voice”.»

“Puntiamo molto sulla valorizzazione del centro storico della nostra città; per questo abbiamo scelto un evento così prestigioso che possa finalmente far rivivere le bellezze paesaggistiche e tradizioni rurali locali”, ha dichiarato l’Assessore agli Eventi e allo Spettacolo Giovanni Landriscina.

In tal senso, sono previsti eventi presso il Parco Archeologico degli Ipogei, il 10 agosto (“Ipogei sotto le stelle” ore 20.30), il 13 agosto (“Astronomia nell’arte: da Piero della Francesca a Van Gogh”, ore 21), il 23 agosto (visita guidata, ore 20.30), e il 7 settembre (“Arte in movimento”, ore 20.30).

GAETANO SAMELE

tema rosini